Fino al 50% di sconto! AFFRETTATI
Carrello

Mini Cart

Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra l’azienda CERAMICHE MIRANDA e il Cliente deve intendersi concluso anche solo in maniera parziale dell’ordine da parte di CERAMICHE MIRANDA. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita. Disponibilità prodotti ed evasione ordini Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito CERAMICHE MIRANDA è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna. Tuttavia, bisogna considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il cliente via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento verrà effettuato il rimborso.

In caso di controversia tra CERAMICHE MIRANDA e il consumatore, il consumatore può scegliere di proporre l’azione in un tribunale diverso da quello stabilito dall’art. 63 del Codice del Consumo (c.d. foro del consumatore). Costui può optare per il tribunale in cui ha sede la società convenuta o del luogo dove è stato stipulato il contratto, senza che, in accoglimento della relativa eccezione sollevata da Ceramiche Miranda o d’ufficio, il giudice possa dichiarare la propria incompetenza a svantaggio del consumatore.

ORDINI

Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo info@ceramichemiranda.it In caso in cui il cliente non voglia più un determinato prodotto già evaso, è sua facoltà esercitare il Diritto di Recesso.

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito Ceramichemiranda.it vengono indicati in Euro e sono prezzi comprensivi di iva come indicato nelle rispettive schede prodotto; tuttavia in rari casi eccezionali possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo promozioni o altro, sono a carico del Cliente chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente via e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.

RECLAMI E RESI

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto. Il reso è gratuito, la merce deve essere restituita nelle condizioni in cui è stata inviata, priva di difetti, completa dell'imballo originale e di tutti gli accessori contenuti all'interno della confezione. La merce che non rispecchi tali requisiti farà decadere il beneficio del reso gratuito e la somma corrispondente al costo della spedizione sarà detratta dall’importo in fase di rimborso.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati Ceramiche Miranda provvederà a trattenere un rimborso che sarà stabilito in maniera forfettaria. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale Ceramiche Miranda provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso tramite Paypal o Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CERAMICHE MIRANDA accerti: - La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - L'assenza di elementi integranti del prodotti - Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CERAMICHE MIRANDA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.